Forum sibioc

PRESENTAZIONE

Molti ricorderanno, con nostalgia, le vivaci discussioni che hanno animato la “Lista Bonvi” e solo la maestria dell’indimenticabile Piero Bonvicini poteva arginare l’impetuoso flusso di interventi.

Il Consiglio Direttivo SIBioC ha ritenuto opportuno realizzare un forum, al fine di offrire ai soci uno strumento di interazione diretta, facilitando la partecipazione e lo scambio di idee, con l’obiettivo di agevolare il confronto di opinioni su argomenti correlati con la professione, di condividere con i Soci tematiche di interesse e di attualità professionale, nonché di condividere aspetti sui quali la Società è impegnata nel suo ruolo istituzionale.

Il moderatore del forum definisce il tema su cui i Soci esporranno le proprie opinioni e informazioni nell’ottica degli obiettivi prefissati.

 

 

PRIMO ARGOMENTO DI DISCUSSIONE

Impatto del MedTech EU-Codice Etico sulle Società scientifiche

Il primo argomento trattato nel forum è relativo al nuovo codice che accomuna le Aziende della diagnostica in vitro e dei dispositivi medici che sono membri di MedTech Europe.

L’attualità attribuita a questo argomento è relativa all’impatto che le rigorose regole, introdotte già dal 1 gennaio 2018 dalla maggior parte delle Aziende biomediche per normare le loro relazioni con i Professionisti del Settore Sanitario e le Organizzazioni Sanitarie, hanno sulle consuete modalità di organizzazione degli eventi formativi (corsi, congressi, ecc.) da parte delle Società scientifiche e le conseguenze della loro applicazione non sono state adeguatamente valutate dai vari attori coinvolti.

 

CLICCA QUI PER ACCEDERE AL FORUM

Riservato ai soci: per effettuare l'accesso, inserire le proprie credenziali di Socio SIBioC