2019 AACC Outstanding Contributions Through Service to the Profession of Clinical Chemistry Award

Cari Soci,

il Prof. Mario Plebani riceverà al prossimo Congresso dell’America Association of Clinical Chemistry (AACC) il 4 Agosto  il "2019 AACC Outstanding Contributions Through Service to the Profession of Clinical Chemistry Award”.

Il Prof. Pleabani ci ha abituato ad imprese del genere rappresentando sempre con grande vigore la nostra Professione e la nostra Scienza in Italia e all’estero con un’attività instancabile di docente, scienziato e professionista.

Debbo dirvelo, sono felice!
Io, come molti tra noi, debbo molto al mio Amico Mario,  alla sua  perseverante attività che è riuscita a mantenere rigogliosa per un trentennio una Scuola di Medicina di Laboratorio tra le più prestigiose nel nostro Paese, una Scuola che ha prodotto allievi di grandissimo valore.
Ma cosa sarebbe un grande scienziato e docente senza l’amore per i suoi allievi, la disponibilità ad aiutare chi è più indietro, la gioia di promuovere i più giovani? Mario Plebani queste doti le ha tutte, ve lo assicuro perché l’ho sperimentato su di me!

Sono certo che altri Premi arriveranno. A tutti l’appuntamento al prossimo Congresso nazionale di Padova dove potremo festeggiare il nostro Amico e Socio Mario Plebani come si conviene.

Grazie Mario, Congratulazioni vivissime
Sergio Bernardini