patrocini

Il Patrocinio SIBioC può essere concesso a manifestazioni organizzate da:

1.         Istituzioni o enti pubblici nel campo scientifico e sanitario (Università, Ospedali, Aziende Sanitarie, ecc.)

2.         Enti privati, Società Scientifiche o aziende del settore (nel campo della diagnostica di laboratorio o della strumentazione, ecc.)

3.         Soci, gruppi di Soci operatori del settore anche non Soci.

Per ottenere il patrocinio di cui sopra, di norma concesso dal CD SIBioC, dovrà essere inviata domanda mediante l’applicazione on line disponibile sul sito web della SiBioC nei termini indicati (almeno due mesi prima dell’evento) e completa di tutte le informazioni richieste. In particolare: il programma scientifico, il referente dell’evento scientifico, il nome dei relatori, nonché l’indicazione di tutti i singoli individui, enti o istituzioni promotori della manifestazione stessa. Inoltre dovrà essere fornita l’eventuale indicazione di tutte le Società, le Istituzioni o gli Enti che hanno concesso il loro Patrocinio o i lori “auspici”. La Segreteria provvederà a notificare via mail la richiesta di patrocinio pervenuta per la raccolta del parere a:

•           Presidente

•           Coordinatore della Divisione Scientifica (DS) (che provvederà ad acquisire il parere del coordinatore di uno o più GdS SIBioC, se gli argomenti sono di loro pertinenza)

•           Delegato Regionale della Regione sede dell’evento.

Le richieste di patrocinio con indicazione del parere espresso dalle funzioni sopra riportate, saranno sottoposte a valutazione del CD SIBIOC  per la concessione del patrocinio.

Non potranno essere accettate richieste di patrocinio ricevute al di fuori dei tempi previsti. In casi eccezionali la richiesta di  Patrocinio potrà essere valutata, ed eventualmente concessa in via breve dal Presidente della SIBioC, sentiti i pareri di Coordinatore della DS e Delegato Regionale, fatta salva la comunicazione al successivo CD.

In tutti gli altri casi il Patrocinio sarà concesso dopo opportuna e motivata valutazione del CD SIBioC.

Nei casi in cui il patrocinio non sia concesso, nella comunicazione al richiedente saranno espresse le motivazioni.


RICHIEDI PATROCINIO